rotate-mobile
Cronaca

«Caro amico umano, io faccio la pupù, ma raccoglila tu!»

Il comunicato stampa di Silvano Stefanoni, consigliere comunale di Lierna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Caro amico umano, io faccio la pupù, ma raccoglila tu!!

La nostra bella Lierna ha il diritto, di rimanere pulita! Per alcuni aspetti è molto semplice: basta un po' di educazione e senso civico!

Vivere in un Paese pulito è un giusto desiderio per ognuno di noi.

Sono sempre più numerose le rimostranze e segnalazioni per la presenza di escrementi di cani, lasciati in spazi pubblici, quali marciapiedi, aree antistanti le scuole, passeggiate a lago, centro storico ecc.

Chi vive con un cane, ha l'indubitabile diritto di portare il proprio beniamino, a sporcare fuori casa, ma vi è anche l'inviolabile diritto, di chi passeggia o vive a Lierna come cittadino liernese o turista, di non imbattersi o pestare i bisognini del fedele Fido e di trovare il selciato pulito.

Come Amministratore e possessore di Cane mi rammarico di questi spiacevoli e frequenti episodi, che dimostrano il poco senso civico per il decoro urbano e lo scarso rispetto delle legittime esigenze di tutti, portando come naturale conseguenza all'insofferenza verso i nostri amici a quattro zampe.

L'amministrazione, ormai da anni, mette a disposizione i sacchetti per la raccolta degli escrementi, in Paese vi sono i dog toilette e diversi cestini per i rifiuti, perciò non ci sono scuse, ma solo maleducazione!

Fortunatamente non sono tutti così, ma purtroppo il comportamento corretto dei proprietari educati viene vanificato dagli stolti!!

Qualcuno potrebbe suggerirmi, di sanzionarli, ma a questi rispondo che non possiamo farlo a Lierna, perché non abbiamo a disposizione un esercito, ma solo un agente di polizia locale!

Il mio appello è, di usare sempre la testa, raccogliendo e buttando ogni volta i ricordini negli appositi raccoglitori! Pulito è bello!!

Silvano Stefanoni, consigliere turismo Comune di Lierna

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Caro amico umano, io faccio la pupù, ma raccoglila tu!»

LeccoToday è in caricamento