rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Alto e Basso Lago / Via Vittorio Veneto, 23

Addio ad Anna Maria Bertarini, memoria storica di Bellano

La donna si è spenta all'età di 99 anni. Il Comune: "Esempio per i giovani di cosa significhi amare il proprio paese. Il suo ricordo resterà vivo"

Lutto nella comunità di Bellano. Si è spenta nella giornata di martedì, all'età di 99 anni, Anna Maria Bertarini, cittadina onoraria del comune lariano dal 2015. Come è stata definita dagli amministratori bellanesi, "una delle sue figlie più appassionate e tenaci".

Una donna che ha rappresentato la memoria storica del paese, sempre pronta a raccontare e conservare storie, vite e ricordi di Bellano, e per questo molto conosciuta e apprezzata dai suoi concittadini.

"Lascia archivio sterminato"

"Lascia in eredità uno sterminato archivio, ma soprattutto lascia l'esempio alle nuove generazioni di cosa vuol dire amare il proprio paese, conservarne la memoria, tramandarlo ai posteri - hanno dichiarato dall'Amministrazione comunale in ricordo di Anna Maria - Bellano rimarrà sempre grata e riconoscente alla 'signora Bertarini', e il suo ricordo sarà vivo nella memoria collettiva del paese".

I funerali sono in programma giovedì 10 novembre alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bellano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Anna Maria Bertarini, memoria storica di Bellano

LeccoToday è in caricamento