rotate-mobile
Cronaca Via Padre Domenico Mazzucconi, 69

Lutto nella scuola lecchese: addio a Bianca Brambilla Sala, storica preside della Kolbe

Fondatrice delle medie di Rancio, è scomparsa a 69 anni. Giovedì i funerali. I dirigenti di Kolbe, Scola e Leopardi: «Ha testimoniato la bellezza dello spendersi per il bene comune»

Lutto nel mondo della scuola lecchese per la scomparsa di Bianca Brambilla Sala, ex preside e fondatrice della Scuola media "Massimiliano Kolbe".

La donna è scomparsa nella serata di martedì all'età di 69 anni. Insegnante di lettere, innamorata della professione, nel 1983 fu tra i fondatori della scuola media del rione di Rancio, della quale rimase preside per trent'anni, accompagnando migliaia di studenti di diverse generazioni. Per il suo impegno nel mondo dell'insegnamento lecchese, nel 2016 fu insignita della Civica benemerenza dal Comune di Lecco.

Nel 2016 la Civica benemerenza dal Comune di Lecco

I funerali di Bianca Brambilla Sala saranno celebrati nella Basilica di San Nicolò a Lecco giovedì 16 maggio alle ore 15.30.

In suo ricordo è giunta la nota del Cda della Cooperativa Sociale Nuova Scuola e dei presidi delle scuole Pietro Scola, Kolbe e Liceo Leopardi, che pubblichiamo.

Nella serata di ieri la nostra cara Bianca Brambilla Sala, preside per più di trent'anni della scuola “Massimiliano Kolbe” e responsabile di “Compiti Point”, è tornata alla casa del Padre.

La sua vita è stata caratterizzata da un intelligente e appassionato impegno nel mondo dell’educazione. Attraverso la sua opera ha manifestato la presenza di Gesù Cristo qui ed ora, origine del suo sguardo attento a svelare “il diamante nascosto in ciascun ragazzo e a dargli modo di brillare”, come amava spesso ripetere.

Siamo grati a Bianca per aver testimoniato a noi e alla città intera la bellezza dello spendersi per il bene comune.

Invitiamo tutti a pregare affinché l’abbraccio misericordioso del Padre la accolga in Paradiso, da dove siamo certi che continuerà a sostenere con materno affetto il cammino dei nostri ragazzi e di tutti noi.

Il Consiglio di Amministrazione

I presidi Francesco, Annamaria e Paola

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lutto nella scuola lecchese: addio a Bianca Brambilla Sala, storica preside della Kolbe

LeccoToday è in caricamento