rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Valsassina / Via Bagnala, 3

Escursionista si sente male in una valletta, in volo l'elisoccorso

Ingente dispiegamento di mezzi e soccorritori a Margno. A Perledo, sempre in zona impervia, riportato a valle in sicurezza un uomo uscito dal sentiero

Doppio intervento nella tarda mattinata di lunedì per soccorrere persone in difficoltà in zone impervie. A Perledo, intorno alle 11.30, su richiesta della Soreu 118 il comando provinciale dei vigili del fuoco ha inviato la squadra Saf (Speleo alpino fluviale) per raggiungere una persona uscita dal sentiero e finita in zona non sicura. 

Collaborando con le squadre del Soccorso alpino, i vigili del fuoco sono riusciti a localizzare la persona e ad accompagnarla in zona sicura. L'escursionista, un 58enne, per fortuna non ha avuto necessità di cure sanitarie.

Poco dopo, l'allarme è partito da Margno per il malore che ha colpito una persona in una valletta. Sul posto sono state inviate l'ambulanza della Croce rossa di Premana, squadre del Soccorso alpino e dei vigili del fuoco da Bellano e Lecco. La persona è stata poi raggiunta dal personale dell'elisoccorso partito dal Sant'Anna di Como, stabilizzata e trasportata all'ospedale di Gravedona in codice giallo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista si sente male in una valletta, in volo l'elisoccorso

LeccoToday è in caricamento