rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Via Nazionale, 181

Addio a Riccarda Tocchetti, mamma dell'ex sindaco Bodega e ristoratrice

La donna, titolare della storica trattoria di Pradello, è deceduta a causa di una polmonite

Si è spenta giovedì 3 gennaio Riccarda Tocchetti Bodega, mamma dell'ex sindaco di Lecco e Senatore della Repubblica Lorenzo Bodega e titolare della nota trattoria rintracciabile a Pradello, località di Abbadia Lariana, che aveva gestito fino al 1994 insieme al marito Giuseppe, scomparso in quell'anno.

La donna è deceduta nella mattinata presso l'ospedale "Manzoni" di Lecco, dov'era stata ricoverata qualche giorno fa a causa di una polmonite. La ristoratrice lascia quattro figli: oltre a Lorenzo, aveva dato alla luce anche Lamberto, Carlo e Ida.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 4 gennaio, presso la chiesa parrocchiale di Castello. L'inizio della cerimonia è fissato per le ore 15.30

Il cordoglio dell'Amministrazione Comunale

Il Sindaco Virginio Brivio a nome dell’Amministrazione comunale di Lecco esprime sentito cordoglio alla famiglia di Riccarda Tocchetti e in particolar modo ai figli Lorenzo Bodega, già Sindaco di Lecco dal maggio del 1997 al marzo del 2006, oltre che assessore e consigliere comunale, e Lamberto Bodega, già consigliere comunale.

Ai funerali, che si svolgeranno domani, 4 gennaio alle 15:30, nella chiesa parrocchiale di Castello intitolata ai Santi Martiri Gervaso e Protaso, per l’Amministrazione comunale di Lecco parteciperà il presidente del Consiglio comunale Giorgio Gualzetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Riccarda Tocchetti, mamma dell'ex sindaco Bodega e ristoratrice

LeccoToday è in caricamento