rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Mandello del Lario / Viale Medaglie Olimpiche Mandellesi

Mandello: ecco, nei dettagli, le zone a lago "off-limits"

Fasoli risponde così alle critiche: «Non saranno chiusi tutti i Giardini. Mi dispiace. Appena ne avremo la possibilità renderemo fruibili più camminamenti»

Continua a far discutere il provvedimento adottato dal Comune di Mandello, che nella giornata di martedì ha annunciato la chiusura della zona a lago a valle del viale dei Giardini come risposta forte all'inciviltà di gruppi di avventori della spiaggia della Darsena Falck e dell'area verde della Poncia.

La motivazione dietro al provvedimento è stata spiegata dallo stesso sindaco: gruppi di giovani provenienti dalla Brianza ultimamente hanno causato problemi di ordine pubblico, abbandono rifiuti, consumo smodato di alcol e droghe.

La notizia della chiusura ha suscitato polemiche in paese, e sui gruppi social dedicati a Mandello: «Così facendo, per colpire alcuni, si penalizzano tutti», la critica più gettonata. Molte, però, sono state anche le parole di apprezzamento per la coraggiosa decisione dell'Amministrazione.

Mandello: caos ai Giardini, il sindaco chiude la zona a lago

Oggi il sindaco Riccardo Fasoli ha chiarito nei dettagli, con tanto di mappa (che riportiamo a corredo dell'articolo), quali saranno le zone interessate dal provvedimento. 

«Per evitare fraintendimenti, non saranno chiusi tutti i Giardini - ha spiegato il primo cittadino - Per diverse mattine ho cercato di far capire che la presenza non era un problema, ma che andava modificato il comportamento. Le aree interdette saranno quelle rosse. Spiace. Appena ne avremo la possibilità renderemo fruibili più camminamenti».

Bravata in stazione a Mandello: in decine scavalcano i binari, il video diventa virale

La mappa delle zone interdette

mappa giardini mandello chiusi-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello: ecco, nei dettagli, le zone a lago "off-limits"

LeccoToday è in caricamento