rotate-mobile
Cronaca Mandello del Lario

Mandello del Lario: si è spento Attilio Cantoni, campione della Canottieri Moto Guzzi

Il campione della Canottieri Moto Guzzi si è spento all'età di 86 anni

Si è spento all'età di 86 anni Attilio Campioni, indimenticabile campione della Canottieri Moto Guzzi di Mandello del Lario. Il celebre canoista è spirato martedì sera all'ospedale "Manzoni" di Lecco, dov'era ricoverato.

Cantoni è stato pluricampione italiano ed europeo, partecipando anche alle Olimpiadi di Melbourne nell'equipaggio del "quattro senza" composto da Giuseppe Moioli (che fu anche oro a Lombdra nel 1948, ndr), Giovanni Zucchi e Abbondio Marcell.

L'ultimo saluto si è tenuto questa mattina alle 10 nella sua Mandello.

Il ricordo

Il messaggio della Canottieri Moto Guzzi: "Nella serata di ieri è mancato all'affetto dei suoi cari Attilio Cantoni, una della persone che ha contribuito a scrivere ben più di qualche pagina della gloriosa storia della nostra società. La Canottieri Moto Guzzi si unisce al lutto dei suoi cari, e al figlio Domenico, al nipote Gabriele e a tutta la famiglia di Attilio esprime le più sentite condoglianze. Il suo ricordo rimarrà indelebile nella nostra storia. Grazie Attilio."

Così, invece, l'ha ricordato il sindaco Riccardo Fasoli: "Gli amici, anche se diversamente giovani, non vorresti mai salutarli....ciao Attilio!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mandello del Lario: si è spento Attilio Cantoni, campione della Canottieri Moto Guzzi

LeccoToday è in caricamento