rotate-mobile
Cronaca Dorio / Strada Provinciale 72

Grosso masso cade sulla strada, chiusa la SP72 a Dorio

Smottamento a causa del maltempo nella serata di martedì in zona Garavina. Questa mattina valutazioni più precise sui rischi del versante. Viabilità dirottata sulla SS36

La Strada Provinciale 72 è chiusa dalla serata di ieri, martedì, all'altezza di Dorio, in località Garavina, a causa della caduta di un grosso masso e di altro materiale.

Il maltempo, per il quale nella giornata di ieri era stato attivato dalla sala di Protezione civile regione lo stato di allerta (criticità ordinaria), è tornato dunque a colpire nel nostro territorio.

Dorio: masso cade sulla strada e provoca incidente. Provinciale 72 riaperta al traffico

Un masso, di dimensioni notevoli, è caduto sulla SP72 invadendo la carreggiata. Immediato, intorno alle 21, l'intervento dei Vigili del fuoco del comando di Lecco, degli amministratori comunali e dei tecnici della Provincia di Lecco per effettuare un primo sopralluogo e le necessarie valutazioni sullo stato di pericolo di un versante, quello della Garavina, soggetto da decenni a dissesto idrogelogico.

La strada rimane chiusa, questa mattina verranno prese ulteriori decisioni a riguardo. La viabilità tra Dorio e Colico è dirottata interamente sulla SS36.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso masso cade sulla strada, chiusa la SP72 a Dorio

LeccoToday è in caricamento