rotate-mobile
Cronaca Verderio Superiore / Via Principale, 14

Merate, rapinò donna alla banca di Verderio: 43enne denunciato

L'uomo aveva derubato una 35enne spacciandosi per sieropositivo e minacciandola con una siringa

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Stazione e del NORM di Merate, al termine delle indagini, hanno denunciato in stato di libertà alla Procura B.D., 43enne residente in provincia, pregiudicato, ritenuto responsabile di della rapina aggravata commessa sabato 20 febbraio scorsoni confronti di una 35enne.

Quel pomeriggio, verso le 16, la donna stava effettuando un prelievo di denaro presso lo sportello bancomat dell’Istituto “Intesa SanPaolo” di Verderio quando è stata raggiunta alle spalle da un uomo che, dichiarandosi sieropositivo e minacciandola con una siringa, l’ha costretta a consegnare la somma di 50€ appena prelevata, allontanandosi poi velocemente a bordo di una vettura scura.
Le indagini immediatamente avviate dai Carabinieri hanno consentito di risalire in pochi giorni alla vettura utilizzata dal malvivente, che è stato successivamente identificato e, avendo agito a volto scoperto, riconosciuto senza alcun dubbio.
Ieri mattina gli uomini dell’Arma, dando esecuzione al mandato di perquisizione emesso dal Sostituto Procuratore Dott. Paolo Del Grosso della Procura di Lecco, hanno fatto irruzione nell’abitazione dell’indagato, rinvenendo e sequestrando i capi abbigliamento e la siringa utilizzati per commettere la rapina ed individuando altresì la vettura con cui il malvivente si era allontanato subito dopo l’evento.

Una volta condotto presso la Caserma di Merate, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità in merito al reato contestatogli, per il quale prossimamente dovrà rispondere avanti il Tribunale di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Merate, rapinò donna alla banca di Verderio: 43enne denunciato

LeccoToday è in caricamento