rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

A Lecco si scatena il temporale e straripano i chiusini. Vari gli interventi dei pompieri

Sul lungolago si è verificato il fenomeno, figlio di una scarsa pulizia degli stessi da foglie e, più in generale, rifiuti che vi finiscono dentro

Nella serata di giovedì un violento e ripetuto temporale si è abbattuto su Lecco e su tutta la zona circostante. Vari gli interventi compiuti dai pompieri per tamponare l'emergenza: la Lecco-Valsassina si è allagata, al pari della zona del centro sportivo "Al Bione" e dell'infiltrazione d'acqua registratasi in un appartamento di via Mentana.

All'interno della galleria San Martino, infine, un 28enne si è ribaltato con la sua autovettura, procurandosi dei lievi traumi curati, in codice verde, presso l'ospedale "Manzoni" di Lecco. Disagi anche sul Terzo Ponte in entrata, dove si è formato il solito allagamento in prossimità della curva che sovrasta la discarica, con aumento esponenziale della pericolosità per i mezzi in transito.

Come illustrato nel contributo video in aperutra, infine, svariati chiusini sono straripati per l'eccessivo quantativo d'acqua entratovi, non scaricato a causa dell'elevato quantitativo di foglie e sporcizia al loro interna.

Si parla di

Video popolari

A Lecco si scatena il temporale e straripano i chiusini. Vari gli interventi dei pompieri

LeccoToday è in caricamento