rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bellano / Via Carlo Alberto

Viaggi, l'hotel Meridiana di Bellano fra i migliori 20 in Lombardia

Nella classifica di Trivago, che analizza recensioni e prenotazioni dei clienti, l'albergo bellanese è al dodicesimo posto

C'è anche l'hotel Meridiana di Bellano fra i migliori 20 della Lombardia: ad assegnare il "titolo", però, non è una guida turistica, né gli enti responsabili dell'assegnazione delle stelle, che da sempre identificano la tipologia di camere e servizio che il cliente si dovrà aspettare nella struttura.

Stavolta, a decretare che il Meridiana è al 12esimo posto nella classifica dei migliori alberghi lombardi (e l'unico della provincia di Lecco) è l'osservatorio di Trivago, che ha analizzato prenotazioni e feedback di chi alloggia negli hotel di tutta Italia: con le loro recensioni e i punteggi, i viaggiatori di tutto il mondo passati per la struttura ricettiva bellanese hanno fatto sì che il Trivago Reputation Ranking dell'albergo arrivasse a ben 92,12 punti su 100.

L'indice elaborato dall'osservatorio di Trivago prende in considerazione strutture ricettive che abbiano ricevuto almeno 130 recensioni negli ultimi 12 mesi, e calcola il punteggio analizzando oltre 200 milioni di recensioni da più di 250 siti di prenotazione online, trasformando i risultati in un valore che va da 1 a 100. In questo modo è stato possibile stilare la classifica dei "top 20" alberghi in ogni regione italiana.

Sul podio lombardo, al primo posto c'è l'hotel Petronilla di Bergamo, con un punteggio di 95,42 su 100, seguito dal Lefay resort and spa Lago di Garda di Gargnano (Bs) con 95,03 punti, e dal Park Chalet Village di Livigno (So), che ne ha totalizzati 94,34.

Guarda qui la classifica completa per tutte le regioni italiane

hotel 2016 trivago-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi, l'hotel Meridiana di Bellano fra i migliori 20 in Lombardia

LeccoToday è in caricamento