rotate-mobile
Cronaca

Montagna, domenica di lavoro per i soccorritori

Tre incidenti sulle alture lecchesi hanno richiesto l'intervento dei soccorsi

Giornata di lavoro per gli operatori del soccorso montano , quella di ieri 5 luglio: complice la splendida giornata, sono stati molti gli escursionisti che hanno "assaltato" le alture lecchesi, incorrendo, però, anche in alcuni incidenti, fra cui la tragica caduta costata la vita a un 48enne sulla Grignetta.

Intorno all'ora di pranzo, infatti, la chiamata di allarme è arrivata dal Cornizzolo, per un uomo di 67 anni che ha accusato un malore improvviso a poca distanza dal rifugio Sec Marisa Consigliere. In  suo soccorso è arrivata l'eliambulanza e, dopo aver prestato al 67enne le prime cure, gli operatori sanitari lo hanno trasportato all'ospedale Sant'Anna di Como.

Un'altra operazione di soccorso è stata messa in atto nel pomeriggio quando, poco prima delle 17, una donna di 59 anni ha chiesto aiuto dal Resegone, a seguito di una brutta caduta in cui si è slogata una caviglia. Il personale  in elicottero, dopo aver localizzato la donna, la ha trasportata all'ospedale Manzoni, dove è stata medicata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montagna, domenica di lavoro per i soccorritori

LeccoToday è in caricamento