rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Montevecchia / Strada Provinciale 342 dir Briantea, 54

Montevecchia, ribaltamento nei campi: uomo in ospedale

L'anziano guidatore del mezzo (83 anni) è stato portato al nosocomio "Mandic" di Merate. Sul posto Vigili del Fuoco, carabinieri e ambulanze

Non sono fortunatamente gravi le condizioni di un agricoltore 83enne rimasto ferito nel ribaltamento del suo trattore mentre lavorava nei campi a fianco della Strada Provinciale 54 (incrocio con via Pertevano, ndr) a Montevecchia. L'anziano, stando a quanto riferito, stava tagliando l'erba quando ha perso il controllo del mezzo una volta avvicinatosi a un fosso che si trova vicino al bordo del campo stesso.

I soccorsi sono stati allertati da un gruppo di ciclisti che, vista la scena, ha interrotto l'allenamento e si è precipitato nella zona del sinistro. Le operazioni di aiuto nei confronti dell'agricoltore, portate avanti dal personale medico della Croce Rossa di Olginate e dai Vigili del Fuoco (in azione con la gru, ndr), sono durate dalle 19.50 sino alle 20.40 circa; al termine delle stesse, l'uomo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale "Mandic" di Merate.

Sul posto, oltre ai sopracitati mezzi e un'automedica arrivata in un secondo momento, anche una pattuglia dei carabinieri della Compagnia di Merate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montevecchia, ribaltamento nei campi: uomo in ospedale

LeccoToday è in caricamento