rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Ballabio

Ballabio, lutto cittadino per ricordare Pino Pedrazzoli

L'annuncio è stato dal sindaco Alessandra Consonni

Sarà una giornata di lutto cittadino quella che accompagnerà Giuseppe "Pino" Pedrazzoli il giorno del suo funerale, lunedì 7 agosto alle ore 10. Il 67enne, scomparso tragicamente ieri mattina a Ballabio, è stato ricordato da tante persone sui social e non.

L'annuncio di quanto detto in apertura è stato dato dal sindaco Alessandra Consonni: "Ballabio sta conoscendo il dolore della tragica perdita di una persona cara, altruista e generosa nel prodigarsi in cause encomiabili, dallo sport per tutti alla sicurezza del paese - ha scritto il primo cittadino - Mi stringo alla famiglia di Pino Pedrazzoli che ricordo nella preghiera, sono riconoscente per tutto ciò che egli faceva per la nostra comunità e per la sua vicinanza che mi è stata spesso di sprone nell’impegno. Esprimo il mio cordoglio alla Protezione civile comunale che lo ha avuto come Roc e come componente tra i più attivi”.

“Appena stabilita la data dei funerali, verrà decretato il lutto cittadino in concomitanza alla cerimonia funebre. Ringrazio per la loro sensibilità le associazioni e quei locali pubblici che hanno immediatamente annullato intrattenimenti musicali organizzati nelle serate di venerdì e sabato, affinchè vengano rispettati i sentimenti di chi soffre e il raccoglimento di chi partecipa a questa sofferenza. Spero che a tutti sia un po’ di conforto la promessa che Ballabio non dimenticherà Pino Pedrazzoli”, ha concluso la Consonni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballabio, lutto cittadino per ricordare Pino Pedrazzoli

LeccoToday è in caricamento