rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Olginate / Via Don Amedeo Airoldi

Olginate: tragedia sul lavoro, giovane muore all'interno della Battazza

Daniele Della Bella, 27 anni, sarebbe deceduto all'interno della "Battazza" a causa di una caduta

Tragedia alla "Battazza" di Olginate, storica azienda di via Don Amedeo Airoldi. Forse a causa di una caduta di diversi metri, un giovane di soli ventisette anni, forse un operaio, ha perso la vita intorno al mezzogiorno odierno; poche, per ora, le informazioni in nostro possesso.

Inutili i soccorsi

La centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza Urgenza (Areu) ha inviato sul posto un'ambulanza dei Volontari del Soccorso di Calolzio, supportati dal personale medico inviato su un mezzo di soccorso avanzato (MSA2, automedica); nonostante l'intervento dei medici, non ci sarebbe stato nulla da fare per il ragazzo. Presenti sul posto i carabinieri, che stanno eseguendo i rilievi del caso; allertato anche l'ispettorato del lavoro dell'ATS della Brianza.

La vittima

A perdere la vita nella tragedia è stato il Daniele Della Bella, lecchese classe 1992 che lavorava presso la conosciuta azienda di autotrasporti. Era nipote di Angelo Battazza, negli anni passati titolare dell'azienda e Presidente Onorario della Calcio Lecco 1912, squadra di cui Della Bella era tifoso. La società bluceleste ha diffuso la seguente nota tramite il sito ufficiale:

La Calcio Lecco 1912 S.r.l., la Famiglia Di Nunno, il Direttore Generale, i dirigenti e tutti i tesserati rispettano il lutto e porgono le più sentite condoglianze alla Famiglia e ai cari del nostro Presidente Onorario Angelo Battazza per la scomparsa prematura di suo nipote Daniele Della Bella.

daniele della bella-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olginate: tragedia sul lavoro, giovane muore all'interno della Battazza

LeccoToday è in caricamento