rotate-mobile
Cronaca Cortenova

Brianzolo precipita in un dirupo e muore: tragedia a Cortenova

L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno. Lunghe e complesse le operazioni di ricerca con l'elicottero, al termine delle quali lo sfortunato escursionista è stato rinvenuto privo di vita

Incidente mortale in montagna nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 19 settembre. Un uomo di 74 anni di Missaglia, Vittorio Fumagalli, ha infatti perso la vita a Cortenova dopo essere precipitato in una scarpata nella zona periferica del paese.

L'allarme è scattato poco dopo mezzogiorno. Subito dalla centrale operativa dell'Areu è stata allertata una squadra del Soccorso alpino da Barzio, mentre è stato indirizzato a Cortenova l'elisoccorso proveniente da Milano. Presenti anche le forze dell'ordine.

Tragedia a Valmadrera: 67enne trovato morto nei boschi

Le operazioni di ricerca sono state tecnicamente molto complesse e sono durate più di due ore, al termine delle quali le preoccupazioni dei soccorritori circa le condizioni dell'escursionista hanno trovato triste conferma, vista l'altezza considerevole dalla quale è precipitato.

Al momento del ritrovamento infatti, l'uomo era già deceduto; con ogni probabilità a risultare fatale è stato l'impatto.

Dispersa mentre cerca funghi, ritrovata grazie a un fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brianzolo precipita in un dirupo e muore: tragedia a Cortenova

LeccoToday è in caricamento