rotate-mobile
Cronaca

Neve a Lecco, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

Le previsioni per i prossimi giorni dal sito dell'aeronautica militare

Nevica a Lecco. La neve, annunciata dai meteorologi nei giorni scorsi, ha iniziato a cadere timida nel pomeriggio di domenica 10 dicembre, tra le 15 e le 16. I primi fiocchi avevano fatto capolino già intorno alle 14 in Valsassina e Brianza. Per il momento non vengono segnalati disagi alla circolazione, se non quelli relativi ad alcuni ritardi dei treni Trenord in direzione Milano. Secondo gli esperti, le precipitazioni non creeranno accumuli significativi. 

Dalla mattina di lunedì 11 dicembre, poi, ha cominciato a cadere pioggia mista a neve. Secondo le previsioni dell'earonautica militare, a Lecco il cielo rimarrà coperto con neve moderata fino alle 13, con temperature basse, intorno a 1 grado, e umidità al 100 per cento. Dalle 16 in poi di oggi, dovrebbe piovere moderatamente fino alle 22, ora in cui la pioggia potrebbe aumentare di intensità. 

Per la giornata di domani, martedì 12 dicembre, invece, è previsto un aumento delle temperature. La massima, sempre secondo quanto riportato sul sito dell'aeronautica militare, sarà di 8 gradi con minime di 4 gradi. La neve dovrebbe già sciogliersi per fare spazio a un timido sole che potrebbe venire fuori intorno alle 10 di domani mattina. 

Inviateci le vostre foto dei panorami più belli di Lecco ricoperti dalla prima neve di quest'anno a redazione@leccotoday.it!

Le foto dei lettori della prima neve su Lecco

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Lecco, ecco le previsioni meteo per i prossimi giorni

LeccoToday è in caricamento