rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oggiono

Oggiono, fermata auto sospetta: a bordo chiavi e grimaldelli

I due uomini sul veicolo, stranieri e pregiudicati, dovranno rispondere di possesso ingiustificato di attrezzi da scasso

Proseguono le azioni e i controlli ad opera dell'Arma provinciale allo scopo di prevenire i reati contro il patrimonio. E proprio nell'ambito della attività di pattuglia, verso le 12.15 di giovedì 8 aprile i carabinieri di Oggiono hanno incrociato una Renault Scenic di colore grigio nel paese, già all’attenzione dei militari quale veicolo sospetto.

Sono state pertanto fatte convergere altre pattuglie in zona e la macchina sospetta, dopo un breve inseguimento, è stata abbandonata alla fine di una strada sterrata, in zona boschiva, dai due soggetti a bordo, i quali, fuggiti a piedi, sono stati inseguiti e bloccati dai militari.

Nella vettura è stata trovata una valigetta che custodiva numerosi attrezzi da scasso, quali cacciaviti di grande spessore che riportavano segni inequivocabili di un precedente utilizzo. I due, stranieri di 34 e 52 anni, domiciliati a Pioltello, in provincia di Milano, pregiudicati, tornati liberi di recente dopo aver scontato un periodo agli arresti domiciliari per furti, sono stati pertanto deferiti all’autorità giudiziaria di Lecco per il possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli atti allo scasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oggiono, fermata auto sospetta: a bordo chiavi e grimaldelli

LeccoToday è in caricamento