rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Olgiate Molgora

Olgiate: arrestato un ladro di rame

Arrestato nella mattinata di giovedì 22 maggio, a Olgiate, un ladro di rame

Nella prima mattinata di giovedì 22 maggio, una pattuglia dei carabinieri di Brivio è dovuta intervenire  a Olgiate Molgora, in via Morlotti, all’interno di un cantiere edile in cui alcune persone avevano segnalato dei movimenti sospetti.

Una volta raggiunto il luogo, i carabinieri hanno notato una persona che, dal tetto di una abitazione in costruzione, stava smontando dei pluviali in rame. 

L’uomo, accortosi dell'arrivo dei militari, è saltato giù dal tetto  dal tetto per darsi alal fuga nella zona boschiva.
Dopo un breve inseguimento i militari sono riusciti a bloccare il ladro e adidentificarlo in F.G., un pregiudicato 38enne di Renate.

Intanto che il responsabile veniva accompagnato in caserma, altri carabinieri hanno effettuato un sopralluogo nel cantiere rinvenendo e sequestrando alcuni arnesi utilizzati dall’uomo per smontare i pluviali, alcuni dei quali, circa 50 metri, erano già stati portati a terra e posizionati pronti per essere portati via.

Una volta in caserma l’uomo è stato dichiarato in arresto per tentato furto aggravato ed è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo presso il tribunale di Lecco per la mattina di venerdì 23 maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olgiate: arrestato un ladro di rame

LeccoToday è in caricamento