rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Olginate

Si è spento a 80 anni Gianpaolo Redaelli, fondatore dell'Olginatese

Addio allo storico presidente dei bianconeri, dal 1968 anima del calcio a Olginate. Il commosso saluto della società: "Grazie Pres"

Un grave lutto ha colpito l'Olginatese e il comune di Olginate. All'età di 80 anni si è infatti spento, nel pomeriggio di domenica, Gianpaolo Redaelli, presidente e fondatore della società calcistica bianconera.

A darne comunicazione, attraverso la propria pagina Facebook, durante il match di Serie D con il Como, la stessa Olginatese. Una foto, le date "1938-2019", e un commosso "Grazie pres".

Addio a Enrico Secchi, storico capo compartimento dei pompieri

Gianpaolo Redaelli, nativo di Olginate, fondò l'attuale Olginatese nel 1968, investendo risorse e grande passione nel calcio, ottenendo straordinari risultati con la prima squadra, da più di quindici anni in Serie D, e soprattutto con il sempre nutrito settore giovanile.

Accanto alla passione sportiva, Redaelli ha vissuto un'intensa attività professionale, a partire dagli anni Sessanta quando fu tra i primi operatori della Borsa di Milano. Sposato in seconde nozze con Maria, lascia tre figli, Maurizio, Massimo e Claudia. 

I funerali verranno celebrati martedì alle 15 nella chiesa parrocchiale di Sant'Agnese a Olginate. Poco prima, dalle 13 alle 14.15 si terrà un momento di preghiera al campo sportivo mentre già domani, lunedì, verrà allestita la camera ardente nella chiesa di San Rocco in centro paese. Anche da parte della redazione di Lecco Today le più sentite condoglianze ai parenti di Gianpaolo Redaelli e all'Olginatese per la scomparsa dello storico presidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento a 80 anni Gianpaolo Redaelli, fondatore dell'Olginatese

LeccoToday è in caricamento