rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Operazione "Safety Car 2": controllati 2.596 veicoli, identificate 32 persone con precedenti

Imponente dispiegamento di mezzi, uomini e tecnologie della Polizia di Stato anche nel nostro terrotorio per contrastare furti e rapine di auto e moto

Quattro giorni di controlli serrati per contrastare il fenomeno dei furti e delle rapine a danno di auto, motoveicoli e autocarri.

Anche la Questura di Lecco ha dato il proprio contributo all'operazione "Safety Car 2", svoltasi in tutto il territorio nazionale dal 19 al 23 febbraio. Un'operazione di Polizia di Stato coordinata dal Servizio controllo del territorio della Direzione centrale anticrimine, con il supporto dei nuclei dei Reparti Prevenzione Crimine (dotati del sistema di controllo automatizzato "Mercurio" per il riconoscimento automatico delle targhe), nonché del personale della Polizia Stradale.

Notevole anche il dispiegamento di uomini: oltre 60 agenti per un totale di 27 pattuglie. Nei quattro giorni, nell'ambito del territorio provinciale, è stata controllata la ragguardevole cifra di 2.596 veicoli, di cui uno posto sotto sequestro in quanto risultato oggetto di furto.

Sono state inoltre identificate 117 persone (110 italiani e 17 stranieri) di cui 32 con precedenti di Polizia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Safety Car 2": controllati 2.596 veicoli, identificate 32 persone con precedenti

LeccoToday è in caricamento