rotate-mobile
Cronaca Paderno d'Adda

Ritrovata a Cornate la salma dell'uomo gettatosi nell'Adda

Il ritrovamento nel pomeriggio

E' stata ritrovata in tarda mattinata a Cornate d'Adda, vicino alla diga, la salma dell'uomo gettatosi nella serata di mercoledì dal "celebre" ponte di Paderno. Al momento è dato sapere che si tratta di un 54enne padernese, che da qualche tempo aveva dato segnali della volontà di compiere il tragico gesto.

Nella notte tra mercoledì e giovedì i famigliari, allarmati dal mancato rientro a casa dell'uomo, hanno allertato i soccorsi mediante una chiamata al numero unico 112. Il ritrovamento dell'automobile in prossimità del ponte ha permesso ai sommozzatori dei vigili del fuoco, dotati anche di gommone, di dare il "via" alle ricerche, che hanno portato, dopo qualche ora, al rinvenimento del corpo esanime nelle fredde acqua del fiume Adda.

Per le operazioni di recupero è stato utilizzato anche un elicottero, mentre sul posto si sono portati anche i carabinieri di Merate. In prossimità della vettura è stato rinvenuto anche un biglietto d'addio lasciato dall'uomo, che ha così reso palese la sua volontà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovata a Cornate la salma dell'uomo gettatosi nell'Adda

LeccoToday è in caricamento