rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Monticello Brianza / Via Monte Grappa, 9

"Pedala coi lupi", un vero successo

L'evento di Villa Greppi coinvolge migliaia di persone in una biciclettata "pirotecnica"

Il weekend scorso ha visto Villa Greppi (Monticello Brianza) ospitare l'evento "Pedala coi lupi", manifestazione per grandi e piccoli incentrata sul ciclismo "evocativo".

Già Venerdì 10 Luglio ha visto più di 1500 persone affascinate dagli spettacoli di artisti di strada e circensi, impegnati a mostrare le molteplici facce del fuoco.

Ma l'evento di sabato sera ha fatto impallidire ogni altra cosa: 1000 bikers e quasi 6000 persone si sono ritrovate nella suggestiva location, pronti gli uni ai 16 km del percorso che si snoda nel Parco della Valletta, le altre a godersi mangiafuoco e band nei punti di ristoro.

La biciclettata al chiaro di luna è stata movimentata per l'occasione da numerosi effetti speciali, tra cui passaggi infuocati e veri cani lupo cecoslovacchi, così da rendere l'atmosfera veramente speciale, unica e indimenticabile.

La domenica è stata poi dedicata ai più piccoli (più di 200 i presenti), che muniti di bici o semplicemente a piedi hanno potuto "inseguire" lo spettacolo teatrale svoltosi su più palcoscenici nel parco della Villa.

«I ringraziamenti -  conclude Fabrizio Pirovano, Presidente Torrevilla MTB -  vanno a tutti i volontari, al Consorzio di Villa Greppi, al Parco della Valletta, agli organizzatori (KTM-PROTEK-DAMA Torrevilla MTB) e ai media che ci hanno concesso visibilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Pedala coi lupi", un vero successo

LeccoToday è in caricamento