rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Perledo

Perledo: sportivo disperso nei boschi, in corso le ricerche

L'uomo non è rintracciabile dalla serata di martedì; all'alba di mercoledì la ripresa delle operazioni condotte dal Soccorso Alpino

Dal pomeriggio di martedì sono in corso le ricerche di un uomo a Perledo. Poco dopo le ore 15.30 la centrale del 112 ha ricevuto la richiesta di soccorso arrivata dalla Val d'Esino: i familiari dell'uomo, non vedendo rientrare lo sportivo, hanno lanciato l'allarme e hanno così fatto partire la macchina delle ricerche. Sul posto si sono portati i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Stazione Valsassina e Valvarrone, supportati dal personale e dall'elicottero inviati dalla base di Villa Guardia (Como); allertati anche carabinieri e pompieri.

Galbiatese disperso nei boschi di Carenno, il caso a "Chi l'ha visto?"

Uomo disperso a Perledo: in campo le squadre di soccorso

Fino a mezzanotte le varie squadre hanno battuto la zona boschiva intorno a Perledo, dopodichè le ricerche sono state sospese; la ripresa intorno alle cinque di mercoledì mattin: sul posto Cnsas XIX Delegazione Lariana, Sagf Guardia di finanza e Vigili del fuoco; operativi anche elicotteri per la ricognizione dall’alto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perledo: sportivo disperso nei boschi, in corso le ricerche

LeccoToday è in caricamento