rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Era

Furia del maltempo, abbattuta una grossa pianta a Pescarenico

L'albero è crollato nella notte per via del fortissimo temporale: i Vigili del fuoco hanno transennato la zona in Piazza Era in attesa della rimozione

Vento, pioggia, una grandinata violentissima. Il maltempo, come da previsioni, si è abbattuto nella notte scorsa anche sul nostro territorio. Per fortuna non si sono registrati danni ingenti, solo qualche pianta sradicata come accaduto a Pescarenico, in Piazza Era.

Maltempo sul Lecchese: prolungata l'allerta meteo per vento e temporali

La furia del clima, infatti, ha fatto precipitare al suolo un albero d'alto fusto, finito sul percorso pedonale. Questa mattina l'intervento dei Vigili del fuoco per transennare l'area e impedire l'accesso ai cittadini. La rimozione toccherà al Comune di Lecco nelle prossime ore.

Settimana all'insegna del maltempo

Da domenica 9 giugno è scattata l'allerta meteo in praticamente tutta la Lombardia a causa dell'arrivo del maltempo, che caratterizzerà anche gran parte di questa settimana (10-16 giugno). Stando all'avviso diffuso dalla Protezione Civile, la zona IM-05 (Lario e Prealpi occidentali) sarà interessata dal rischio relativo ai temporali forti (codice arancione, media criticità), al vento (codice giallo, criticità ordinaria) e dal rischio idrogeologico (codice giallo).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furia del maltempo, abbattuta una grossa pianta a Pescarenico

LeccoToday è in caricamento