rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Via Resinelli

Il GEO del Cai di Lecco ricorda Marcello Sellari: posizionata una piastra ai Piani Resinelli

Il Gruppo Eta d'Oro ha voluto ricordare il suo presidente, scomparso a settembre, con una "piastrella" posizionata all'interno della Chiesa del Sacro Cuore

Il Gruppo Eta d'Oro del Cai di Lecco prosegue la sua attività, ma, ovviamente, non si dimentica del suo presidente Marcello Selllari, tragicamente scomparso il 13 settembre mentre stava guidando un'escursione in Engadina (Svizzera). Tramite la sua pagina Facebook il Club, intitolato a Riccardo Cassin, ha fatto sapere di aver posizionato una "piastrella" presso la Chiesa del Sacro Cuore dei Piani Resinelli, nello stesso luogo dove sono ricordati tanti caduti in montagna.

Il messaggio del Cai di Lecco su Facebook

Il GEO (Gruppo Età d’Oro) che coordina i Seniores del Club Alpino Italiano di Lecco non dimentica Marcello Sellari, il suo Presidente tragicamente scomparso lo scorso settembre durante un’escursione in Engadina, mentre facevamo rientro dalla Chamanna Boval.

Presso il sacrario dei Caduti in montagna, che si trova nella chiesetta del Sacro Cuore dei Piani dei Resinelli, a 1300 metri di altitudine, ai piedi della Grigna vi sono delle piccole “piastrelle” che ricordano i caduti in montagna: lì è stata posizionata quella dedicata a Marcello.

L'attività del GEO, malgrado la grave perdita ed il lutto, non si ferma; come avrebbe voluto Marcello, di cui serbiamo un ricordo caro e stimolante.
Allo scopo, Agostino Riva, neo Presidente del sodalizio, ha quindi fissato per lunedì 8 gennaio 2018, presso la sala Ticozzi, con inizio alle 14,30, l’Assemblea annuale dei Soci. Sarà un momento particolare e siete tutti invitati a partecipare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il GEO del Cai di Lecco ricorda Marcello Sellari: posizionata una piastra ai Piani Resinelli

LeccoToday è in caricamento