rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Corso Carlo Alberto

Addio al Bennet delle "Piazze", ma il rinnovamento è già in programma

Ristrutturazione del supermercato e nuove aperture, ecco cosa c'è nel futuro del centro commerciale

È ufficiale, il Bennet di corso Carlo Alberto chiuderà il 31 ottobre: l'annuncio è arrivato qualche giorno fa, comunicato dalla dirigenza della catena di supermercati alla direzione del centro commerciale "Le Piazze" e ripreso in seguito dalla stampa locale.

Una decisione che arriva a poca distanza dalla riduzione degli spazi del punto vendita, e che forse si può dire preannunciata: se ne va così da "Le Piazze" un'insegna storica, dopo essere stata presente nel centro per ben 20 anni, fin dal 1995.

La chiusura, fortunatamente, non lascia nell'incertezza né il destino dei dipendenti del supermercato, che stando a quanto appreso saranno ricollocati negli altri punti vendita del territorio, né quello del centro commerciale: è già infatti certa la notizia della ristrutturazione dei locali e dell'apertura, al posto del Bennet, di una nuova insegna che andrà ad affiancarsi ai 16 negozi del centro, che rimangono aperti e attivi.

Dopo oltre vent'anni, la storia del centro commerciale continua all'insegna del rinnovamento: «Tutti gli altri negozi continueranno più che mai le loro attività - fa sapere la direzione delle "Piazze" - inoltre ci saranno nuove aperture programmate per novembre e dicembre». 

Non si fermerà nemmeno la programmazione di eventi e intrattenimento che regolarmente animano la galleria commerciale di corso Carlo Alberto: negozianti e direzione sono infatti già impegnati nell'organizzazione degli eventi in calendario per Natale 2015, fra degustazioni, bancarelle e intrattenimento per grandi e piccini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al Bennet delle "Piazze", ma il rinnovamento è già in programma

LeccoToday è in caricamento