rotate-mobile
Cronaca Costa Masnaga

Il pulmino si rompe, le giocatrici perdono l'aereo: salta la partita del Basket Costa

Sfortunato imprevisto per le "pantere" che avrebbero dovuto recarsi in Sicilia per affrontare il Ragusa in Serie A1. Oltre al danno la beffa: rischiano pure la sconfitta a tavolino

Il pulmino si rompe e le giocatrici non riescono a giungere in tempo al gate in aeroporto per salire sull'aereo diretto in Sicilia: salta così la partita, con un concreto rischio di sconfitta a tavolino.

Davvero singolare quanto accaduto domenica pomeriggio alle ragazze del Basket Costa Masnaga, che avrebbero dovuto affrontare la sfida contro il Ragusa nel campionato di Serie A1 di pallacanestro femminile. Loro malgrado, le "pantere" hanno mancato l'accesso al gate a causa di un guasto verificatosi sul mezzo di trasporto che avrebbe dovuto condurle a Bergamo Orio al Serio. Impossibile, a quel punto, partire alla volta della Sicilia.

Il match è stato così annullato, lasciando aperta l'ipotesi del recupero oppure quello della sconfitta a tavolino: toccherà al giudice sportivo, esaminato il caso (con i documenti forniti dalla società brianzola), decidere il da farsi.

Il comunicato ufficiale del Basket Costa

Con grande rammarico comunichiamo che a causa di un pulmino che si è rotto in autostrada nel tragitto da Costa Masnaga a Bergamo, la squadra è giunta con 7 minuti di ritardo al gate rispetto all'orario di imbarco e, per motivi logistici, perché l'aereo si trovava in una posizione opposta rispetto al gate e il relativo bus era partito già da un minuto, non c'è stato modo per gli inservienti di trovare un'alternativa che ci permettesse di raggiungere l'aereo. Aspettiamo la decisione del giudice sportivo sapendo che ci sono due strade, ovvero il recupero del match o la sconfitta a tavolino: la società ha prodotto tutti i documenti che testimoniano il disagio che ci è occorso e, purtroppo, non resta altro che aspettare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il pulmino si rompe, le giocatrici perdono l'aereo: salta la partita del Basket Costa

LeccoToday è in caricamento