rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Barzio

Bimbo punto da insetto durante una gita in montagna, interviene l'elisoccorso

Il piccolo è stato trasportato da Barzio all'ospedale di Gravedona in codice giallo. Sempre nel primo pomeriggio di oggi una 39enne è stata colta da malore ai Piani Resinelli

Doppio intervento dei soccorsi nel primo pomeriggio di oggi, domenica, sulle montagne lecchesi. Alle 13.30 è scattato l'allarme a Barzio, zona rifugio Lecco, dove un bambino di soli tre anni sarebbe stato punto da insetto mentre si trovava in compagnia dei famigliari. Sul posto si è portato l'elisoccorso da Sondrio: il piccolo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale di Gravedona per le cure e le verifiche del caso.

Perde il controllo dell'auto e si ribalta, soccorso 71enne

Pochi minuti più tardi un altro equipaggio del 118 è invece intervenuto ai piani Resinelli dove una donna di 39 anni è stata colta da malore. Dopo un'iniziale allerta in codice rosso, le condizioni della paziente sono per fortuna apparse meno gravi. Anche in questo caso è dovuto intervenire l'elicottero, ma da Como. La 39enne è stata comunque portata in codice verde al Pronto Soccorso di Lecco per accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bimbo punto da insetto durante una gita in montagna, interviene l'elisoccorso

LeccoToday è in caricamento