rotate-mobile
Cronaca Corso Promessi Sposi

«Soggetti pregiudicati e pericolosi»: la Questura di Lecco emette cinque avvisi orali

Il neo questore Alfredo D'Agostino emetterà similari provvedimenti nel corso delle prossime giornate

Durante il periodo dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, il personale della Polizia di Stato - Divisione Anticrimine della Questura cittadina ha continuato il proprio meticoloso lavoro di contrasto alla criminalità, con particolare attenzione alle misure di prevenzione. Nei giorni scorsi il neo Questore di Lecco, il dott. Alfredo D’Agostino, ha infatti emesso cinque avvisi orali a carico di altrettanti soggetti pregiudicati, quattro uomini ed una donna residenti sul territorio provinciale.

Si tratta di soggetti ritenuti pericolosi, con a carico vari precedenti di Polizia per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, rapina, minacce, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate ed evasione.

In arrivo ulteriori provvedimenti

Con la misura di prevenzione dell’avviso orale il Questore invita formalmente il destinatario, per il futuro, a tenere una condotta conforme alla legge avvisandolo che, qualora non muterà il proprio comportamento, potrà essere proposto per l’applicazione di una delle altre misure di prevenzione di cui al D.L. n. 159 del 6 settembre 2011, per esempio la misura della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Analoghi provvedimenti verranno emessi anche nei prossimi giorni a carico di altri soggetti pregiudicati e considerati pericolosi per la collettività.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Soggetti pregiudicati e pericolosi»: la Questura di Lecco emette cinque avvisi orali

LeccoToday è in caricamento