rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024

Donna dispersa nella valle sopra Premana: ricerche in corso per tutta la notte

In azione Vigili del fuoco e Soccorso Alpino, oltre all'elicottero

Soccorsi in azione per ritrovare una persona dispersa nei boschi di Premana. L'allarme è scattato nel pomeriggio di mercoledì 22 settembre nel comune valsassinese. 

I Vigili del Fuoco di Lecco si sono messi all'opera alle ore 19.30 con squadre del Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale), in collaborazione con il Soccorso Alpino, per individuare la persona dispersa nelle valli sopra Premana. Si cerca una donna di 47 anni residente a Lecco, molto probabilmente impegnata nella ricerca di funghi nella Valle dei Forni.

Nel complesso sono impegnati 25 tecnici del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, Stazione di Valsassina della XIX Delegazione Lariana, i pompieri, oltre all’elicottero di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza - di Como, abilitato per il volo notturno. 

Al lavoro anche di notte

Durante la notte sono proseguite le ricerche della donna. In campo sono rimaste le squadre del Nucleo Saf di Lecco e Milano, le squadre cinofile dei pompieri, l'unità di comando locale per coordinare le ricerche tra i vari soccorritori in campo, la Guardia di Finanza e il Soccorso Alpino.

Durante le prime ore del mattino è stata stoppata la perlustrazione con l'elicottero, resa impossibile dall'evoluzione delle condizioni meteorologiche.

vigili del fuoco premana 23 settembre 2021-2

Video popolari

Donna dispersa nella valle sopra Premana: ricerche in corso per tutta la notte

LeccoToday è in caricamento