rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Allarme rosso / Valsassina / Via dei Caduti

Corpo senza vita ritrovato nei boschi di Primaluna

Varie squadre si sono portate in Valsassina

Tragedia a Primaluna. Sono terminate durante la serata di lunedì 20 novembre le operazioni di recupero del corpo dell’uomo disperso nella zona di Primaluna. Le ricerche erano partite nel tardo pomeriggio dopo la segnalazione del mancato rientro da parte dei familiari. L’uomo, residente in zona, nato nel 1946, era uscito per fare della legna nei boschi. Le squadre hanno battuto le zone prioritarie; impegnati 26 tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Valsassina - Valvarrone della XIX Delegazione Lariana, insieme con i Vigili del fuoco.

Ritrovato senza vita

Hanno partecipato alle operazioni anche cinque motociclisti del Motoclub Valsassina, come previsto dall’apposita convenzione stipulata con il Cnsas Lombardo. Dopo la constatazione del decesso da parte del medico del Soccorso alpino e il via libera delle autorità competenti, il corpo dell’uomo è stato recuperato e trasportato a valle. Il parroco di Primaluna ha messo a disposizione la chiesa per ospitare la salma.

Sul posto anche il Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) dei vigili del fuoco di Lecco, che hanno allestito un posto di comando avanzato in accordo con i carabinieri. Utilizzato anche il sistema Dedalo. Le ricerche sono partite da via dei Caduti, zona del paese che si trova al confine con l'area boschiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo senza vita ritrovato nei boschi di Primaluna

LeccoToday è in caricamento