rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Dervio / Piazza IV Novembre

Rifiuti abbandonati, a Dervio comminate sanzioni di 300 euro

Controllati dagli agenti di Polizia locale i sacchi della pattumiera lasciati in centro paese: identificate tre persone, multate. Cassinelli: «Nessuna flessibilità»

Il Comune di Dervio dichiara guerra ai cittadini che abbandonano rifiuti in paese. Nella mattinata di sabato, in base al d.l. 152, il sindaco Stefano Cassinelli e gli agenti di Polizia locale hanno controllato i sacchi della pattumiera abbandonati in centro paese, in zona feldspato e nelle streccie.

Domenica mattina di lavoro per i volontari: ripulita la riva di Dervio

Grazie ai controlli, sono state così identificate tre persone che hanno contravvenuto alla norma (una persona residente a Milano e due cittadini extracomunitari ma residenti in paese). A ciascuno di loro è stata comminata una sanzione di 300 euro.

«A fronte di tanti volontari impegnati a pulire il paese e a preparare la mezzanotte bianca - commenta il sindaco Cassinelli - ci sono pochi che per inciviltà e maleducazione rovinano tutto. Non sono comportamenti tollerabili. La Polizia locale, con il supporto pieno dell'Amministrazione comunale, provvederà a fare controlli serrati e saranno fatte tutte le sanzioni del caso senza la minima flessibilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti abbandonati, a Dervio comminate sanzioni di 300 euro

LeccoToday è in caricamento