rotate-mobile
Cronaca Introbio

Dal primo agosto Silea Spa gestirà il ciclo dei rifiuti in cinque nuovi Comuni

Cortenova, Introbio, Pasturo, Parlasco e Primaluna vanno ad aggiungersi ai paesi già sotto la gestione dell'azienda. L'amministratore unico Colombo: "Mettiamo in pratica le norme europee".

Silea Spa, l'azienda di Valmadrera che si occupa dello smaltimento e della raccolta differenziata dei rifiuti in molti comuni della provincia, annuncia che da oggi, venerdì 1 agosto, inizierà a gestire anche la spazzatura nei comuni di Cortenova, Introbio, Pasturo, Parlasco e Primaluna.


Per Silea questa è una tappa importante, che si inserisce nel piano che porterà l'azienda a gestire integralmente il ciclo dei rifiuti in 30 comuni, allagrando il bacino di utenza da 130mila a circa 200mila: in questo modo "si dà seguito anche a quanto previsto dalla Direttiva Europea che stabilisce il principio di prossimità, ovvero individua nel territorio provinciale il bacino per il trasporto dei rifiuti", come spiega Mauro Colombo, amministratore unico dell'azineda.


Anche i cittadini di questi cinque comuni, quindi, da oggi potranno rivolgersi al numero verde 800.004.590, a cui risponde Silea, per interagire con l'azienda nel caso avessero dubbi e domande riguardanti la raccolta differenziata e lo smaltimento dei rifiuti domestici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal primo agosto Silea Spa gestirà il ciclo dei rifiuti in cinque nuovi Comuni

LeccoToday è in caricamento