rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Robbiate / Via dei Tigli

Robbiate: provoca un incidente e fugge, i Carabinieri lo fermano

Il sinistro poco prima delle 14 lungo via dei Tigli

Un pericoloso incidente, poco prima delle 14 di domenica 6 dicembre a Robbiate, ha coinvolto due auto, una Ford Fiesta e una Volkswagen Golf.

Stando ad una prima ricostruzione, un auto proveniente da via Mazzini ha attraversato via dei Tigli senza accorgersi dell'arrivo, da sud, di un'altra vettura, una Golf. L'uomo al volante della Volkswagen ha così dovuto sterzare bruscamente per evitare l'impatto, è andato prima a sbattare contro un alberto a bordo strada e l'auto è poi finita ribaltata in mezzo alla strada.

L'automobilista che ha provocato l'incidente, forse preoccupato per le conseguenze di quanto causato, è scappato lungo via Cadorna. La sua fuga è però durata poco: due carabinieri, che hanno assistito all'incidente, hanno inseguito l'auto e in poco tempo l'hanno fermata.

I soccorsi hanno subito raggiunto il luogo del sinistro e hanno prestato così le prime cure all'uomo della Golf, di 46 anni, trasportato all'ospedale Mandic in codice giallo.

Sul posto anche i Vigili del fuoco di Lecco e i Carabinieri di Merate, che avranno ora il compito di ricostruire la precisa dinamica dell'incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Robbiate: provoca un incidente e fugge, i Carabinieri lo fermano

LeccoToday è in caricamento