rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Calolziocorte

Addio ad Alfredo Losa, titolare dello storico negozio "Audiovideo 2000"

Si è spento all'età di 66 anni. Per due decenni aveva guidato il mitico esercizio commerciale a Calolzio. Fu presidente e sponsor della squadra di basket. Domani i funerali

Monte Marenzo, e il territorio della Valle San Martino in cui era conosciutissimo, piangono Alfredo Losa, scomparso sabato mattina all'età di 66 anni.

Losa era nato a Torre de' Busi ma da lungo tempo viveva a Monte Marenzo con la famiglia. Il suo nome è legato indissolubilmente al negozio di elettronica "Audiovideo 2000" di Calolziocorte, di cui è stato titolare, diventato tra anni Ottanta e Novanta un simbolo e un riferimento per gli appassionati.

«Gli appassionati di basket non dimenticheranno il tuo sorriso»

Per anni Losa, con la sua attività, ha sponsorizzato la squadra di pallacanestro di Calolziocorte, e ne è stato anche presidente prima di Dario Brini. In tanti, in queste ore, lo hanno ricordato con affetto. Questo il messaggio di cordoglio apparso sulla pagina Facebook della Nuova Pallacanestro Olginate: «Tutti gli appassionati di basket non potranno mai dimenticare il tuo supporto e la positività che riuscivi a infondere a tutti noi».

Il presidente della Polisportiva Monte Marenzo Renato Caroli e Angelo Fontana lo ricordano «con nostalgia e affetto, quando accompagnava al campo sportivo suo figlio Roberto durante il campionato di calcio dei pulcini e degli esordienti dell’associazione».

Losa lascia la moglie Tiziana, il figli Mauro e Roberto, fratelli e sorelle e nipoti. I funerali si svolgeranno lunedì alle 15 alla chiesa parrocchiale di Monte Marenzo. I familiari hanno rivolto un particolare ringraziamento a tutto il personale delle cure palliative dell'Asl di Lecco per l'assidua assistenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ad Alfredo Losa, titolare dello storico negozio "Audiovideo 2000"

LeccoToday è in caricamento