rotate-mobile
Cronaca

Alticcio al volante dello scuolabus: fermato dalla Stradale

Un autista del Sondriese è stato bloccato mentre era in servizio con un tasso alcolemico oltre il limite consentito di 0,50 g/l

Nel corso degli ultimi controlli della Polizia Stradale di Sondrio è stato vagliato uno scuolabus di proprietà di un Comune della Media Valtellina durante l'attività di trasporto pubblico di numerosi studenti, presenti a bordo del veicolo al momento del controllo.

Alito alcolico e occhi lucidi

Fin da subito gli inquirenti hanno notato nel conducente i sintomi tipici della guida in stato d'ebbrezza (alito alcolico e occhi lucidi) e per tale motivo lo hanno stato sottoposto agli accertamenti con l'etilometro. Lo strumento ha consentito di constatare un tasso alcolemico pari a 0,75 g/l.

Pertanto all'uomo è stata contestata la violazione prevista dall'articolo 186 del Codice della Strada, comportante il pagamento di una sanzione amministrativa di 725,33 euro, la decurtazione di 10 punti sulla patente di guida, di cui è stato disposto l'immediato ritiro, per la successiva sospensione da quattro a otto mesi.

La notizia su Sondrio Today

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alticcio al volante dello scuolabus: fermato dalla Stradale

LeccoToday è in caricamento