rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Armando Diaz

Servizio civile, sono sei i posti disponibili nelle strutture del Comune di Lecco

Anziani e cultura i settori in cui opereranno i volontari dei progetti 2015. Ci si può candidare entro il 14 novembre.

Anche il Comune di Lecco aderisce ai progetti di servizio civile per il 2015: sono 6 i posti per i volontari che lavoreranno in 2 progetti della durata di 12 mesi presso le strutture municipali, percependo un assegno mensile di 433,80 euro.


Nello specifico, si tratta del progetto "Connecting youngs", che offre 2 posti alla biblioteca civica della città, uno al Servizio giovani/Informagiovani e uno nei Musei civici di villa Manzoni, e del progetto "Incontri possibili" (area anziani), per il quale si cercano due volontari.


Possono partecipare alle selezioni tutti i ragazzi maggiorenni che non abbiano compiuto i 28 anni di età al momento della consegna della domanda, e che siano in possesso dei requisiti necessari per svolgere il servizio civile e di quelli specifici per il progetto al quale intendono iscriversi.


La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 14 del 14 novembre prossimo: i moduli andranno consegnati presso l'Ufficio protocollo del Comune di Lecco.


Maggiori informazioni si possono avere contattando il Coordinamento comunale servizio civile nazionale ai numeri 0341.481412  e 366.6586381, oppure l'Informagiovani al numero 0341.493790. I moduli da compilare per candidarsi sono reperibili sul sito del Comune.


Per illustrare tutti i progetti presenti in questo bando riguardanti il territorio della provincia di Lecco, che coinvolgeranno, nel complesso, 32 volontari, l’Informagiovani di Lecco organizza un incontro pubblico martedì 28 ottobre alle ore 10.30 al Centro civico di Germanedo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio civile, sono sei i posti disponibili nelle strutture del Comune di Lecco

LeccoToday è in caricamento