rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Servizio di ristorazione comunale, a gestirlo sarà la Dussman srl

L’azienda sarà operativa dal 1° luglio 2017 fino al 30 giugno 2022

Con l’approvazione della determinazione numero 502/2017 si è completata la procedura di gara per l’affidamento della gestione del servizio ristorazione del Comune di Lecco.

Hanno partecipato alla procedura di gara le aziende Dussmann Service S.r.l. e in ATI Sodexo Italia S.p.A. e Bibos Service Group S.r.l.

La ditta risultata aggiudicataria del servizio per il periodo dal 1° luglio 2017 al 30 giugno 2022 è la Dussmann Service S.r.l.

Il Gruppo Dussmann impiega oltre 70.000 persone in 17 paesi nel mondo. Dussmann Service fornisce l'intera gamma di servizi di facility: pulizia, catering, sicurezza e reception, servizi tecnici e governance. Nel 2016, l’azienda ha realizzato un fatturato consolidato di 408 milioni di Euro e a livello globale di 2 miliardi di euro, rendendolo uno dei più grandi provider di multi-servizi privati ​​di tutto il mondo.

Dussmann dal 2014 si occupa anche del servizio di ristorazione per l’Ospedale “A. Manzoni” di Lecco e per le diverse aziende sanitarie del territorio (Bellano e Merate).

Per il Comune di Lecco sarà chiamata a gestire il servizio di ristorazione delle mense scolastiche, del CRES, della mensa dipendenti comunali e dei servizi connessi all’area sociale.

Di seguito il numero medio di pasti settimanali previsti per le diverse categorie di utenti:

  •      n. 10.501 pasti settimanali destinati alle scuol
  •      n. 450 pasti settimanali destinati agli asili nidi
  •      n. 310 pasti settimanali trasportati a domicilio, destinati agli utenti assistiti
  •      n. 815 pasti destinati ai dipendenti comunali, agli utenti sociali e ad altri utenti autorizzati dall’Amministrazione comunale

Siamo decisamente ad una svolta importante del Servizio Ristorazione del Comune di Lecco – commenta l’assessore all’Istruzione del Comune di Lecco, Salvatore Rizzolino - Dussmann è una grande azienda del settore ed essendo dotata di un centro di cottura direttamente nella città di Lecco, è nelle migliori condizioni per fornire ai bambini delle scuole e al resto degli utenti dei vari settori della ristorazione comunale un servizio di qualità. Continueremo a mantenere monitorata la qualità del servizio grazie alla collaborazione del tecnologo alimentare del Comune di Lecco, del Circolo di qualità e i genitori assaggiatori nei diversi plessi. Esprimo a tutti questi soggetti e ai consiglieri della Commissione IV un sentito ringraziamento per il contributo di riflessione che ha portato alla stesura di un bando decisamente innovativo”.

Le  iscrizioni alla refezione scolastica per  l’anno scolastico 2017/18 saranno possibili a partire da lunedì 10 lugliocon le medesime modalità utilizzate sino ad oggi e che comunque saranno al più presto rese disponibili sul sito del Comune di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio di ristorazione comunale, a gestirlo sarà la Dussman srl

LeccoToday è in caricamento