rotate-mobile
Cronaca Via Airoldi e Muzzi

Natale e riciclo creativo, da Silea un albero decorato in dono all'Airoldi e Muzzi

L'azienda di Valmadrera ha fatto dono di un grande albero di Natale all'istituto lecchese

Un grande albero di Natale decorato con materiale di recupero è stato donato da Silea all'istituto Airoldi e Muzzi di Lecco, e per il periodo delle feste accoglierà ospiti e visitatori nella hall di entrata del padiglione Resegone.

L'azienda di Valmadrera, che oltre a gestire lo smaltimento dei rifiuti sul territorio provinciale, è impegnata nella promozione della cultura del recupero intelligente dei materiali di scarto, ha colto l'occasione della festività in arrivo, per allestire l'albero, in collaborazione con il  laboratorio creativo “Dimensione arte” di Oggiono, e regalarlo all'istituto che si occupa degli anziani.

Inoltre, presso la hall di ingresso della propria sede di Valmadrera, Silea ospita un presepe allestito dalla sezione lecchese dell’Associazione Italiana amici del presepio, protagonista dell’esposizione che contemporaneamente si svolge presso Villa Manzoni. Si tratta di una fedele riproduzione di una costruzione, tutt’ora esistente a Valmadrera, di un ex convento del 1600, la cui realizzazione ha richiesto circa 4 mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale e riciclo creativo, da Silea un albero decorato in dono all'Airoldi e Muzzi

LeccoToday è in caricamento