rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Sirone

Sirone, ovuli di cocaina nell'auto rubata: pusher in manette

Il giovane è stato arrestato con l'accusa di detenzione di stupefacente ai fini di spaccio

Ieri, verso le 21, i carabinieri, impegnati nel controllo degli avventori di una pizzeria al taglio di Sirone, hanno notato 2 persone di origine nordafricana sedute fuori dal locale, una delle quali, alla vista dei militari, ha lanciato la chiave di un'auto in direzione di un bidone della spazzatura, con l'intento di occultarla.

I militari, accortisi del gesto, si sono avvicinati ai due per eseguire un controllo, ma - a quel punto - gli stranieri si sono dati a precipitosa fuga; uno è riuscito a dileguarsi, mentre l'altro - poi identificato in Mohamad Boihcan, marocchino di 24 anni - è stato bloccato.

I carabinieri hanno - quindi - recuperato la chiave e controllato i veicoli parcheggiati nei paraggi, fino ad accertare che la stessa apriva una Fiat Punto rubata a Milano lo scorso 12 maggio.

La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire una calza, nascosta nel vano fusibili, contenente 13 ovuli di cocaina, di circa 5 grammi ciascuno, avvolti singolarmente in cellophane, ed anche un sacchetto con altre 10 palline dello stesso stupefacente da 1 grammo l'uno, per un totale di circa 75 grammi di cocaina pronti per la cessione.

Boihcan è stato - quindi - arrestato con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Il giovane - conclusi gli accertamenti di rito - è stato condotto presso le camere di sicurezza della stazione Carabinieri di Merate; è in programma - nel pomeriggio - l'udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sirone, ovuli di cocaina nell'auto rubata: pusher in manette

LeccoToday è in caricamento