rotate-mobile
I controlli / Alto e Basso Lago / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Controlli anti spaccio: la Polizia ne becca quattro

Prosegue l'attività degli agenti per contrastare lo spaccio e consumo di stupefacenti

La lotta contro lo spaccio e consumo di stupefacenti va avanti. Nel pomeriggio di lunedì 3 aprile ha avuto luogo, a Colico e nelle zone limitrofe dell'Alto lago lecchese, un mirato servizio di controllo del territorio volto anche a contrastare il fenomeno dei reati predatori. Nel corso del servizio, “che si inserisce nella più ampia attività di controllo del territorio predisposta dal questore Ottavio Aragona finalizzata alla prevenzione e repressione dei fenomeni in parola”, sono stati controllati cinquantanove veicoli e quasi un centinaio di persone.

Beccate quattro persone sulla Statale 36

Nello stesso pomeriggio, la squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Lecco, sulla Strada Statale 36 all’altezza di Bosisio Parini ha fermato cinque autovetture: quattro dei conducenti fermati sono stati trovati in possesso di hashish e cocaina. Per questo agli stessi soggetti è stata contestato l’articolo 75 del Testo unico stupefacenti e sono ritirate le relative patenti di guida. 

L’attività, organizzata e coordinata dalla Questura di Lecco, ha visto la partecipazione degli agenti della Squadra Mobile, dell'Ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, di quattro equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e di una squadra di Polizia Giudiziaria della Sezione Polizia Stradale di Lecco come specificato sopra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti spaccio: la Polizia ne becca quattro

LeccoToday è in caricamento