rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

La SS36 ancora chiusa in Valchiavenna: si monitora il versante "friabile"

Traffico vietato nel tratto tra il km 126,555 e il k 126,700 a causa del distacco di alcuni massi nella giornata di sabato. Proseguono oggi le ispezioni dei tecnici

Non si è ancora sbloccata la situazione sulla Strada Statale 36 nel tratto tra il km 126,555 e il k 126,700. Il distaccamento di sassi in località San Giacomo Filippo - in provincia di Sondrio - avvenuto sabato continua a costituire un pericolo.

Massi in strada, chiusa la SS36 in Valchiavenna

Il tratto è ancora chiuso a titolo precauzionale, in attesa dell'esito delle ispezioni del versante che proseguiranno nella giornata di oggi, lunedì. La chiusura - informa Anas - riguarda tutte le categorie di veicoli. Disagi dunque per chi dal Lecchese dovesse raggiungere la Valchiavenna e in particolare Madesimo.

Nel frattempo, nella serata di domenica e nelle prime ore della mattina odierna il tratto è stato riaperto per fasce orarie per consentire lo spostamento dei residenti lungo la direttrice. Le operazioni sono avvenute sotto lo stretto controllo dei tecnici Anas e delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La SS36 ancora chiusa in Valchiavenna: si monitora il versante "friabile"

LeccoToday è in caricamento