rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Statale 36: parzialmente riaperta la Valassina nel tratto interessato dall'incidente

Venerdì 4 gennaio il brutto sinistro, che ha causato il capovolgimento di una cisterna

E' stata parzialmente riaperto il tratto della Valassina, sulla Strada Statale 36, dopo le conseguenze del brutto incidente avvenuto nella mattinata di venerdì all'altezza dell'uscita per Arosio e Briosco, in direzione Nord. La circolazione fluisce ancora con difficoltà mentre si attende l'intervento di riasfaltatura nel tratto coinvolto nel sinistro, circa cento metri. Pesanti le conseguenze sulla viabilità nei comuni limitrofi, in cui è stata deviata la circolazione dei veicoli.

Dopo lo schianto cisterna di benzina si ribalta, SS36 chiusa tra Giussano e Arosio

L'incidente dell'Epifania

Domenica domenica 6 gennaio, nel corso della mattinata, si è registrato un altro sinistro in quel punto. Quattro i veicoli e sei le persone rimaste coinvolte nell'incidente, causato da un uomo che non si sarebbe accorto della coda.

Giussano, incidente sulla Statale 36 (Foto Serena Silvestri)

Lo schianto e la cisterna capovolta

Nello schianto di venerdì scorso sono rimaste coinvolte una cisterna carica di benzina, poi ribaltatasi, e altri due mezzi.

Contromano di notte: follia sulla SS36

L'incidente è avvenuto intorno alle 7.15, coinvolgendo anche un'Audi A1 e un Fiat Ducato. Tre i feriti (un 41enne alla guida del mezzo pesante, una donna di 52 e un uomo di 60). Il più grave, il 60enne al volante dell'Audi, è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Desio; i conducenti della cisterna e del furgone sono stati trasportati rispettivamente all'ospedale di Vimercate e di Carate in codice verde, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Cavalli scappano e galoppano sulla SS36

Sul posto si sono portati i sanitari del 118 con tre ambulanze e un'automedica, oltre ai Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e il personale di Anas. La statale è stata chiusa nel tratto dell'incidente: verso Sud è stata istituita l'uscita obbligatoria a Briosco, verso Nord a Verano Brianza. La ricostruzione della dinamica del sinistro è stata affidata alla Polizia stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 36: parzialmente riaperta la Valassina nel tratto interessato dall'incidente

LeccoToday è in caricamento