rotate-mobile
Cronaca Abbadia Lariana / Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Galleria allagata: chiusa la Statale 36 in mattinata, deviazione obbligatoria ad Abbadia

Il traffico è stato deviato sulla Strada Provinciale 72 fino al ripristino delle condizioni di normalità. Alle 11.30 altro sinistro nella zona di Abbadia

Strada Statale 36 chiusa per un paio d'ore, da Abbadia sino a Bellano, a causa dell'allagamento di una galleria avvenuto nella mattinata di sabato 19 ottobre. A causarlo l'incidente avvenuto in direzione Sondrio, che ha causato la rottura di un tubo e, quindi, lo sversamento di acqua sul fondo stradale.

Traffico deviato sulla Sp72

Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia Stradale, che hanno deviato il traffico sulla Strada Provinciale 72 a partire da Abbadia Lariana; da segnalare anche un altro incidente all'interno della galleria di Varenna, che ha rallentato ulteriormente il flusso di autoveicoli. All'interno della galleria stanno operando i tecnici di Anas.  
Intorno alle ore 10 la Statale è stata completamente riaperta al traffico veicolare.

Incidente nella tarda mattinata

La mattinata di passione non è terminata: intorno alle 11.30 un giovane di ventidue anni ha sbattuto contro le barriere laterali mentre viaggiava tra Abbadia e Lecco, in direzione sud. Sul posto i vigili del fuoco, i Volontari del Soccorso degli Alpini di Mandello del Lario e un'automedica; il ragazzo è stato trasportato in codice giallo all'ospedale "Manzoni" di Lecco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria allagata: chiusa la Statale 36 in mattinata, deviazione obbligatoria ad Abbadia

LeccoToday è in caricamento