rotate-mobile
Cronaca

Stroncato da un infarto, muore in campeggio Maurizio Valsecchi: era stato gestore del rifugio Azzoni

L'uomo, 66 anni, ha perso la vita mentre si trovava in provincia di Cuneo. Da pochi anni aveva affidato la struttura al figlio Stefano

Un infarto ha tolto la vita a Maurizio Valsecchi, 66 anni, per sedici anni gestore anni del rifugio Azzoni che domina il Resegone, guida alpina e membro della XIX Delegazione Lariana del Cnsas della Lombardia. Il malore fatale l'ha colpito mentre si trovava in campeggio in provincia di Cuneo con i membri dell'Uoei (Unione Operaia Escursionisti Italiani) di Lecco.

Purtroppo, sono stati inutili tutti i tentativi di rianimarlo: il malore improvviso si è manifestato durante un'escursione in bicicletta. A ricordare Valsecchi, che giusto in questi anni aveva ceduto la gestione del rifugio Azzoni al figlio Stefano, è stata, tra gli altri, la Società Escursionisti Lecchesi (SEL), che ha diramato una nota.

La SEL ricorda Maurizio Valsecchi

Oggi è' uno di quei momenti in cui è difficile trovare le parole giuste per salutare un grande amico, perché non ci saranno mai parole giuste o sufficienti per ricordare l'uomo e l'amico, da quest'anno nostro apprezzato consigliere.
Nessuno di noi avrebbe mai immaginato che questo giorno sarebbe arrivato così all'improvviso .
Mancherà il tuo modo di vedere la vita è di affrontare il mondo, la tua serietà che diventava simpatia all'occorrenza, la tua determinazione e il tuo entusiasmo.
Siamo vicini a Stefano e a tutta la sua famiglia con un abbraccio.
Resti muto, non c'è un solo suono, come pietra di montagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncato da un infarto, muore in campeggio Maurizio Valsecchi: era stato gestore del rifugio Azzoni

LeccoToday è in caricamento