rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Bollywood a Lecco, le riprese si concludono romanticamente sul lungolago

«I luoghi lecchesi saranno ben visibili nel film e in India si sta già creando una certa curiosità e interesse»

La troupe indiana di "Tarak" ha concluso le riprese del film a Lecco, con alcune scene romantiche sul lungolago.

"CIAK, SI GIRA" NEL LECCHESE - I protagonisti, Darshan e Sruthi Harikrishna, si innamorano nel cimitero di Bellano e, dopo una serie di incontri, la dichiarazione ufficiale e la richiesta di matrimonio si realizza sul lungolago di Lecco, con sfondo di barche e battelli. Una felicità, però, effimera: il protagonista tornerà in India, rispettando il volere del padre, sposando la donna scelta dalla famiglia e sacrificando, così, il vero amore.

I protagonisti di "Tarak", Sruthi Harikrishna e Darshan, sono star di Bollywood e i produttori di Bangalore stanno già preparando l'uscita della pellicola nelle sale cinematografiche indiane, prevedendo un notevole successo.

«Nel territorio lecchese sono state girate le scene che accompagneranno ben quattro delle dieci canzoni inserite nel film. La storia si ispira ad uno dei valori sacri della società indiana: il rispetto delle gerarchie familiari», ha spiegato il regista Prakash Jayaram, complimentandosicon i responsabili della Lecco Film Commission per la scelta delle meravigliose location ed il supporto logistico.

«Non è il primo film che giriamo a Lecco e non sarà l'ultimo - ha assicurato Diego Somigliana della casa di produzione Somigliana che si è occupata della realizzazione italiana del film - Siamo stati qui anche due anni fa per il film "Zoom", incontrando ottime professionalità e una grande disponibilità. Colgo l'occasione per ringraziare le amministrazioni comunali di Lecco e Bellano e gli enti che ci hanno permesso di muoverci a nostro agio all'ospedale "Manzoni" e alla casa di cura "Airoldi" e "Muzzi"».

«Anche questa volta il territorio ha ben risposto alle esigenze di una troupe di una cinquantina di persone e altrettante comparse. I luoghi lecchesi saranno ben visibili nel film e in India si sta già creando una certa curiosità e interesse per i nostri paesi», ha commentato Egidio Magni, location manager della Lecco Film Commission.

troupe film indiano tarak-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollywood a Lecco, le riprese si concludono romanticamente sul lungolago

LeccoToday è in caricamento