rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Piazza Armando Diaz, 1

Lecco culla di cellule terroristiche? Affermazioni shock in tv a "La Gabbia"

Insorge la Lega: "Brivio riferisca cosa sa e come intende mantenere la sicurezza"; il Sindaco: "Non ci sono elementi per dirlo"

Cellule di terroristi islamici nel Lecchese? È una notizia che, se confermata, potrebbe destare seriamente preoccupazione, quella emersa nella serata di mercoledì18 novembre durante la trasmissione "La Gabbia" andata in onda su La7.

Durante il programma condotto da Gianluigi Paragone, la città è stata citata, assieme ad altre località lombarde (Cremona, Bergamo, e il comune brianzolo di Renate) come luoghi in cui possono essersi radicati possibili "focolai" di integralismo che potrebbe sfociare in attività terroristiche, e per questo sarebbero "attenzionati dai servizi segreti".

Immediata è arrivata la reazione della Lega nord lecchese, con la capogruppo in Consiglio comunale Cinzia Bettega che ha presentato una interrogazione urgente al Sindaco, Virginio Brivio, perché riferisca su quali e quante informazioni in merito abbia avuto dalla Questura, e cosa intenda fare per limitare il potenziale pericolo per la cittadinanza.

Lo stesso Brivio ha risposto a stretto giro, affermando che Palazzo Bovara non ha avuto informazioni in merito alla presenza di potenziali estremisti sospetti in città, e che non ci sono elementi che potrebbero confermarlo. Ulteriori spiegazioni, però, dovranno arrivare da Prefettura e Questura, a cui il Sindaco si è rivolto immediatamente per avere informazioni approfondite.

Guarda qui la puntata de "La Gabbia"

Terrorismo, i tweet di minacce

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecco culla di cellule terroristiche? Affermazioni shock in tv a "La Gabbia"

LeccoToday è in caricamento