rotate-mobile
Cronaca

Come potrebbe trasformarsi la Leuci

La "proposta Pisati" per l'area della Leuci

E' stata Qui Lecco Libera a diffondere sul web il progetto e le osservazioni riguardanti il Pgt dell'imprenditore titolare del Gruppo Relco Giuliano Pisati.

Un centro commerciale Meridiana bis si potrebbe pensare, perchè la Leuci si potrà trasformare in un insieme di attività commerciali e di palazzine residenziali disposte in un area circolare al cui interno si ergeranno due palazzi di quattro piani.

Il progetto deve ancora essere discusso in consiglio comunale e a creare problemi potrebbe essere il cambio d'uso dell'area Leuci, ad oggi ancora ad uso industriale, ma, stando a Pisati, si potrebbe concedere la trasformazione in zona residenziale e commerciale, almeno parzialmente.

Tutto dipenderà dalla trattativa ancora in corso per realizzare quella che dovrebbe essere la  Cittadella della luce che, però, sta ancora cercando investitori.

I fabbricati dovrebbero affacciarsi su via XI febbraio e su via ai Tubi e verrebbero demoliti quelli che sono attualmente i siti produttivi e del magazzino per la realizzazione di quatro palazzine disposte circolarmente per abbracciarne altre due al loro centro.
In prossimità della parte commerciale, verranno disposti parcheggi e aree verdi.

Planimetria futura area Leuci

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come potrebbe trasformarsi la Leuci

LeccoToday è in caricamento