rotate-mobile
Cronaca Lierna

Treni, «con lavori sulla tratta più fermate a Lierna»

La novità grazie agli interventi infrastrutturali sulla Tirano-Milano

Più fermate del treno a Lierna, quali quelle delle 5.40 e delle 22.30, grazie agli intervenuti infrastrutturali sulla tratta Sondrio-Milano, che Regione Lombardia ha finanziato con RFI.

È quanto si apprende dalla risposta di Alessandro Sorte, assessore alle infrastrutture e mobilità, alla interrogazione presentata al Pirellone da Fabrizio Cecchetti, vicepresidente del Consiglio regionale, che sottolineava i disagi subiti dagli studenti e dai lavoratori, oltre al conseguente incremento di traffico e smog sulla Sp 72, nonchè le ripercussioni negative sulle strutture turistiche e commerciali.

«L'assessore Sorte - spiega Cecchetti - ha fatto sapere che grazie agli interventi infrastrutturali sulla tratta si avrà una riduzione dei tempi di percorrenza e ciò permetterà la reintroduzione della fermate a Lierna. Occorre un lavoro di sponda tra Comune e Regione per ottenere questo risultato che i cittadini si aspettano e che porterà benefici a studenti, lavoratori e attività commerciali di Lierna».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, «con lavori sulla tratta più fermate a Lierna»

LeccoToday è in caricamento